fbpx

ACCADEMIA HEALING COACHING

SCIAMANESIMO E MEDITAZIONE

ACCADEMIA HEALING COACHING

SCIAMANESIMO E MEDITAZIONE

Un Sogno di Guarigione, Libertà e Amore per se stessi e da portare agli altri.

Un corso di sciamanesimo e meditazione autentico e diverso dai soliti.

Prossimo evento:

Ciao e benvenuta/benvenuto.

In questo sito troverai informazioni e spunti su esperienze di consapevolezza, guarigione interiore e spiritualità che possono aiutarti ad iniziare o approfondire un percorso personale verso la libertà e l’amore che sono dentro di te.

Condivido queste esperienze con le persone da circa vent’anni.

Puoi saggiarle una tantum o strutturarle in percorsi continuativi.

Ciò che conterà veramente sarà sentirle risuonare in te.

Ti auguro una buona lettura

Roberto Giordano

COME TUTTO EBBE INIZIO..

Per me tutto cominciò nel lontano 1997, in seguito ad una profonda crisi interiore e fisica dovetti decidere se mettermi veramente in cammino verso la conoscenza di me stesso, o adattarmi alla vita piena di frustrazioni e limiti che stavo vivendo.

Si certo, era da sempre che cercavo qualcosa, che dentro di me un’insoddisfazione nebulosa faceva a botte con le mie paure, con le mie inibizioni, con il mondo emotivo che mi portavo dentro.. Ma anche e soprattutto con il mondo che avevo intorno.

E per questo, in fondo pensavo che doveva esserci qualcosa di più nella Vita.

L’INCONTRO CON LA VIA DELLA TRADIZIONE

Ma la vera svolta fu quando mi misi in cammino. Cercando ovunque, incontrai maestri di consapevolezza che mi dettero strumenti che mai avrei immaginato, per lavorare sulle emozioni, sulle identificazioni personali, sulla guarigione del corpo e sulle trappole della mente inconscia.

Al fine m’imbattei nella Tradizione, una via di conoscenza senza tempo sul risveglio del sentire personale in connessione con le frequenze e le energie della Terra e del Femminile Sacro.

IL RITORNO A CASA

Ricevetti molte iniziazioni, in contatto con luoghi unici e dal potere misterioso (siti etruschi con tunnel, grotte, case-tempio, il mare e altri).

Fu attraverso quelle esperienze di risveglio e quegli insegnamenti profondi, che sentii finalmente di ‘ritornare a casa‘, dentro.

Da quel momento, e per dodici anni, iniziai un’avventura che mi portò ad approfondire senza sosta quelle conoscenze e quei momenti magici, a iniziare a trasmetterli ad altri a partire dal 2003, a collaborare in quella scuola ed infine ad iniziare nel 2012 a costruire una mia unica via di risveglio e consapevolezza che è arrivata oggi all’Accademia di sciamanesimo, meditazione ed healing coaching.  

COSA TROVI

Nelle esperienze dell’Accademia, sia individuali che di gruppo, condivido:

🔸 Conoscenze e strumenti pratici per risvegliare il tuo ‘Io magico’, il tuo Sentire e la Consapevolezza che viene dal tuo cuore profondo

🔸 l’Esperienza insieme per sperimentarli davvero 

🔸 il supporto anche a distanza per elaborare e crescere sulle sfide emotive e pratiche del quotidiano.

Guarda il video – IL PIANO DI GUARIGIONE PER TUTTI NOI:

Sintetizzando possiamo dire che nel percorso che ho chiamato 'Risveglia il tuo Sogno' trovi 4 dimensioni di conoscenza e di esperienza:

1. MEDITAZIONI E PRATICHE DI SCIAMANESIMO

– Conosci te stesso e fai esperienza del tuo Io Magico

Tutte le pratiche e le tecniche di sciamanesimo, meditazione e healing coaching che acquisisci nei seminari dell’Accademia sono accomunate dagli insegnamenti di una antica Tradizione di Risveglio.

Il suo approccio è totalmente legato al sentire, alle frequenze e all’energia che possiamo percepire al di là delle parole e dei concetti.

Per questo si tratta di esercizi e indicazioni di tipo sciamanico che aiutano ad aumentare la Consapevolezza profonda di chi sei, di come auto-guarirti e di come risvegliare il tuo Sogno o missione nella vita. 

Ciò accade spostandoti un pò più vicino, e in modo naturale, alla consapevolezza del tuo Io magico.

Lo comprenderai nell’esperienza.

2. COMPETENZE E STRUMENTI

– Impari a trasformare difficoltà interiori e sfide personali in nuove occasioni di Amore e Libertà personale

Ogni difficoltà o limite con cui ci confrontiamo nella realtà ordinaria, è in realtà un tassello del nostro percorso di risveglio e rinascita. 

Abbiamo solo bisogno di chiavi di comprensione e strumenti da applicare che ci facciano capire il messaggio che quelle esperienze ci portano, e soprattutto trasformarle a livello energetico in qualcosa di positivo. Senza quest’ultimo passaggio non ci sono veri traguardi interiori.

Nella ‘valigia degli attrezzi’ da utilizzare anche a casa andranno antichi insegnamenti, conoscenze di Riprogrammazione Quantica, strategie di consapevolezza e meditazioni specifiche per le singole situazioni.

3. CANALIZZARE L'ENERGIA

– Apprendi a ‘canalizzare’ il tuo spirito guida e ad evocare le frequenze di guarigione

Imparare tecniche di channeling ti servirà ad entrare in contatto sempre più consapevolmente con energie che ti sostengono nel percorso di vita.

Diventare così un canale del tuo angelo custode o spirito guida.

Ci sono poi gli alleati di cui un ricercatore si dota, cioè le frequenze di energia primarie della Natura: i 3 regni animale, vegetale e minerale hanno intense doti curative, trasformative, di amore e di potere.

Infine ci sono gli aspetti del Sacro, che risuonano con parti profonde di noi, come i 4 elementi, i 3 volti della Dea, il Maschile e il Femminile, i regni dell’Incanto e molto altro ancora.

4. SCIOGLI I NODI EMOZIONALI

– Lasci andare ciò che impedisce al tuo Sogno di realizzarsi

Il processo alchemico del percorso di Consapevolezza, la frequenza di energia, insieme agli insegnamenti e alla connessione con il Sacro e con gli altri fa sì che molti nodi emozionali, nodi e ferite del passato si sciolgano spontaneamente.

E’ l’effetto della partecipazione e dell’azione dell’Io magico.

Condividere momenti di incontro, di scambio, di sacralità e di gioia anche passeggiando o cucinando insieme, permette alle frequenze di alzarsi e portarti in modo del tutto naturale verso una maggiore serenità, sicurezza e saggezza personali.

In questo modo puoi davvero avvertire la sensazione di contribuire concretamente alla creazione di un mondo davvero migliore.

Sintesi obiettivo:

• sbloccare emozioni ed energie, risolvere tematiche e rinascere a se stessi

• imparare tecniche di meditazione, sciamanesimo e consapevolezza nelle relazioni 

• risvegliare il Sogno dentro di te, un sogno non fatto di desideri o illusioni, ma di uno stato di amore e consapevolezza in connessione con il Tutto, la vera realizzazione di se stessi 

condividere una vita diversa, viverla veramente in quei giorni insieme e riportarla a casa perché si realizzi nella propria dimensione concreta personale.

Eventi

I prossimi workshop di sciamanesimo, healing coaching e meditazione

Nessun evento trovato!

Contattami per info e iscrizioni

Grazie per le vostre

Testimonianze

Tante esperienze, tanti feedback diversi
🙏

Niko

Nell’ultimo mese ho avuto la fortuna di scoprire i seminari che organizza Roberto e le persone meravigliose che ne prendono parte. Quando torni a casa ti rendi conto di ciò che hai vissuto, dell’intensità e della purezza di ciò che ti ha attraversato. Questa che definirei magia, è il risultato dell’amore incondizionato che Roberto mette in ciò che fa’, un uomo profondo come il mare e leggero come il vento, che si dedica agli esseri umani senza la pretesa di autoproclamarsi maestro di vita. Un percorso che rende liberi un passo alla volta.

Paola

Dal Cuore ho chiesto di trovare un’esperienza che sostenesse e accompagnasse un momento di transito molto delicato della mia vita. Così ho trovato tra le ricerche online il seminario di Roberto Giordano. Sono appagata e felice di ogni momento vissuto. Sono accadute molte cose meravigliose! Ho Ricontattato, Risvegliato e Riconosciuto la “Mia Guerriera Interiore”, entrando in contatto con il mio Essere Divino e Umano, unendoli in Uno. Ho trovato una sensazione di Completezza, Bellezza, Forza e Amore per me. È stato Chiuso e Aperto un ciclo esattamente come avevo chiesto. Porto con me tanti doni preziosi da quest’esperienza, insegnamenti utili e importanti. Un Abbraccio di Gratitudine Roberto, per la Presenza che metti a disposizione per ognuno con Semplicità, Ascolto Profondo e Maestria.

Cristina M.

Non trovo le parole per tradurre ciò che è stato, ma essere stata con voi mi è sembrato naturale, armonioso, magico.. Non pensavo di inserirmi così tanto nelle pratiche.. grazie a tutti voi esseri speciali.. grazie Roberto 🙏🌹 per avermi dato il coraggio di buttarmi in questa avventura.. 🌈🌞

Contattami per info e iscrizioni

Perché permetterti un'esperienza in questo percorso:

• Sono tempi difficili e straordinari al tempo stesso. La straordinarietà è data dall’occasione che abbiamo per andare oltre le apparenze e oltre la sofferenza di superficie.

• Lasciare che le provocazioni del mondo esterno continuino a depredare la nostra energia significa solo perdere l’occasione.

• E’ spesso difficile trovare risposte convincenti alle domande che la realtà ci spinge a porci ogni giorno. Chi sono io? Che senso ha ciò che sto vivendo? Come posso trovare una soluzione?

• Personalmente ogni volta che mi sento in panne, che non riesco a uscire dal disagio che provo, cerco di arrendermi e smetto di cercare quella risposta con la mente.

• Quando qualcosa di diverso arriva nello spazio della mia consapevolezza e avverto il cambiamento di frequenza allora c’è davvero una risposta.. cioè quando le guide mi parlano, mi aiutano o si fanno sentire.. Questo è ciò che tutti possono e sanno fare nel loro profondo. Basta solo volerlo con il cuore.

Differenze tra questo seminario e quelli di altri percorsi:

Ciò che permette a questi incontri di farti fare un vero salto evolutivo personale e portarti dentro esperienze oltre le aspettative (lo dicono le testimonianze) è proprio ciò che lo differenzia dagli altri percorsi.

Risveglia il tuo Sogno è un percorso aperto, autentico e semplice (senza pregiudizi di nessun tipo).

Utilizziamo alcuni segreti di guarigione, trasformazione e canalizzazione di antichi sciamani e sapienti in sinergia con la consapevolezza di più moderne tecniche di meditazione e crescita personale. In questo modo è possibile tradurre dinamiche emotive-interiori-relazionali in modo molto chiaro e semplice, adatto alla vita di tutti i giorni come alla scoperta dei misteri che si celano dentro di noi, senza tanti ‘pipponi mistici’ ma con concretezza.

Tutto ciò nella prospettiva che considera le sfide come occasioni che abbiamo scelto per proseguire un cammino evolutivo personale di anima in accordo con gli spiriti che ci accompagnano.

Avere questi livelli di integrazione – livello energetico, consapevolezza, chiarezza mentale e prospettive spirituali – insieme alla semplicità permette di sciogliere molti nodi e fare passaggi evolutivi importanti, sia a livello mentale che energetico e di coscienza ed anima, rendendoli quindi effettivi e duraturi.   

Tutto ciò in un contesto di sobrietà e non-giudizio.

Che cosa riporterai a casa:

Tornato a casa avrai un bagaglio di conoscenze e informazioni che ti aiuteranno a proseguire il tuo viaggio, e probabilmente a rispondere alle domande con cui sei arrivato.

Sentirai l’energia che ti accompagna piacevolmente tenendo alto il tuo stato interno vibrazionale.

Riporterai con te buoni contatti e sicuramente qualche amicizia in più, che se vorrai potrai coltivare. Avrai con te il ricordo di un luogo speciale, custodito da persone speciali, e nel quale potrai ritornare se vorrai quando vuoi.

Conoscerai Roberto, la sua esperienza di conduzione, il suo modo di lavorare e l’energia che condivide con gli altri.

Ti sentirai – come succede sempre – più centrato, stabile, sicuro di te e alleggerito di pesi che non vedevi nemmeno.

Avrai con te la sensazione di aver vissuto una vera magia, quel sapore speciale che definiamo Sogno e che dovrebbe essere ciò che ogni essere umano incontra ogni volta che le difficoltà, le crisi o la chiamata lo mettono sul cammino.

➤ PER LE FAQ SCORRI IN FONDO ALLA PAGINA

Dove saremo:

Ecco i luoghi che ospitano i nostri seminari: sulle colline di fronte agli appennini liguro-piemontesi a Pian della Castagna (AL) e sulle colline tra Romagna e Toscana, a Cà Colmello (BO).

Strutture curate con amore, consapevolezza e poesiea, panorami aperti sul silenzio della Natura, custoditi dai proprietari con per i partecipanti ai seminari olistici.

In ogni singolo seminario-evento è indicato il luogo in cui si svolge. 

Contattami per info e iscrizioni

Conduce: Roberto Giordano

Da venti anni conduce seminari intensivi di risveglio spirituale ed olistico. Nel 1999 inizia il suo percorso di channeling e sciamanesimo che lo porta attraverso esperienze intense e straordinarie con un gruppo di ricerca interiore. Sono queste esperienze che gli confermano il desiderio di una vita diversa, scoperta nelle letture di grandi mistici e sciamani del passato. A partire dal 2003, pur continuando la sua formazione fino al 2012, inizia a lavorare con le persone per condividere le conoscenze e gli strumenti appresi. Il suo percorso interiore si lega alla vita pratica, al miglioramento delle relazioni, ma anche al risveglio del Fuoco sacro dentro se stessi e nel proprio corpo. Si lega al senso di appartenenza alla Terra e alla scoperta della dimensione dello Spirito in accordo con la ricerca di soluzioni pratiche per il vivere comune. 

Per saperne di più: Chi Sono

Logo Professsionista

Per partecipare:

Per accedere ai singoli incontri dell’Accademia consigliamo una telefonata o videochiamata conoscitiva con Roberto per valutare il momento personale, le motivazioni e l’accesso al percorso. Prendi un appuntamento tramite whatsapp o via mail oppure chiama il 3298828257.

Grazie per le vostre

Testimonianze

Tante esperienze, tanti feedback diversi
🙏

Nadia

Imparare insieme a scoprire il linguaggio dell’anima, esplorare questa parte di noi così misteriosa ed eterea è affascinante e ci permette di sentire il senso dell’esistenza e di vivere nella gioia. Ogni nostro incontro è ogni volta l’esperienza di riscoprire, insieme, il valore e la bellezza di voli solitari e la magia della danza degli stormi… A Roberto e a tutti, grazie

Paola

Ho trovato Roberto ricercando fra i corsi di “healing coaching”. Così ho deciso di provare, anche se con una buona dose di titubanza. 

È stato un seminario incredibile! Questa esperienza per me è andata oltre la meditazione, ha superato gli ostacoli che la mente mette per non lasciare passare le energie più sottili. E quando queste energie arrivano devi semplicemente accettarle nella loro potenza. Continuerò questo percorso. Da sola e insieme al meraviglioso gruppo di persone e anime che Roberto ha saputo unire. Grazie 

Shila

Grazie per il tempo condiviso nell’ultimo workshop. E’ stato essenziale esserci per ricordarsi di esserci e come esserci. Adesso continua il suo sapore con Cuore aperto, Occhi attenti e Mente ferma. Grazie a Roberto per il tuo gusto diretto e vero di portarci tanta meraviglia, apprezzo davvero tanto il tuo lavoro. Con l’augurio che possa toccare tante altre vite.

Consegui

Il Diploma

completando 12 moduli

Per chi è interessato alla Formazione completa, il primo livello si conclude dopo 12 workshop (seminari) e con una prova pratica concordata insieme, in base alle attitudini della persona. Al termine viene rilasciato il diploma dell'Accademia di Formazione Healing Coach con il quale è possibile lavorare in base alla L. n 4 del 14/01/2013.

Contattami subito per info e iscrizioni

oppure

compila il form

Risposte alle F.A.Q.

D. E’ possibile partecipare solo ad un incontro, anche come prova, o si deve fare tutto il percorso dell’Accademia?

R. Come specificato nel sito è possibile inscriversi anche ad un solo incontro. E’ importante fare una prima esperienza, e comprensibile. Solo dopo, e se ci sono le intenzioni, puoi valutare di ritornare o di fare l’intero calendario dell’Accademia per crescita personale o per prendere il diploma.

D. Sto cercando una formazione olistica per avere un diploma e competenze per lavorare con gli altri. Mentre la maggior parte delle scuole richiedono minimo due-tre anni di corsi, il vostro solo 12 moduli. E’ comunque una formazione completa?

R. La chiave del successo nell’esprimere i propri talenti e la propria energia di guarigione sta nella ri-connessione alla saggezza interiore, non nell’accumulare conoscenze teoriche. Stare nel centro energetico interiore e vicini all’intuito originari che sono dentro ciascuno ci rende guaritori e guide senza dover essere ‘grandi maestri illuminati’. Questo ho verificato in venti anni di esperienza che è ciò che veramente conta. A ciò si aggiungono l’apertura al Tutto e alle proprie guide, fattori fondamentali perché in questo ambito ancora più che in altri chi lavora con gli altri si fa da ‘canale’ permettendo all’Energia sotto varie forme di arrivare a chi si ha davanti. Il lavoro nel percorso Risveglia il tuo Sogno concentra le proprie pratiche proprio su questo. Fin dal primo incontro si è messi nella condizione non solo di partecipare a processi di auto-guarigione interiore, ma anche di aiutare e sostenere i processi di guarigione degli altri. Questo grazie alla possibilità di spostarsi su una centratura di se stessi e una attitudine di ‘canale’ che lo permettono. Sempre sotto la supervisione di chi conduce. Le tecniche trasmesse sono importanti, ma ancora di più lo è l’atteggiamento interiore che le rende efficaci, e questo viene sperimentato in 12 moduli a pieno.

D. Vorrei partecipare ad un incontro introduttivo, quelli in calendario mi sembrano belli e interessanti ma non vorrei fossero troppo avanzati per me. Ce ne sono di introduttivi?

R. Ogni seminario è concepito per essere anche un incontro introduttivo. E questo è il bello. Infatti per chiunque partecipi per la prima volta o sia persino alla prima esperienza di questo genere, c’è un accompagnamento particolare e graduale che ti inserisce all’interno del lavoro più intensivo. Di fatto poi ogni partecipante vive l’esperienza in base al proprio livello evolutivo, prendendo da essa ciò di cui ha bisogno in quel momento. E di solito è quello giusto. Nell’esperienza di molti anni abbiamo verificato che anche persone che sono al loro primo approccio si trovano benissimo e continuano il percorso anche per anni, e questo perché la propria “formazione” interiore non sempre è data da altri corsi ma dalle esperienze di vita e da come uno le ha elaborate dentro di sé, o semplicemente perché è il momento della “chiamata a se stessi”.

D. Gli incontri di Risveglia il tuo Sogno sono sempre di sciamanesimo?

R. Ogni seminario dell’Accademia Risveglia il tuo Sogno è diverso dall’altro. Ci sono incontri in cui si lavora più a livello sciamanico ed energetico, altri in cui si affrontano tematiche come la fiducia o la propria direzione andando a scovare i sabotatori interiori ecc. Spesso ci sono momenti di ritualità, ed anche quando si affrontano temi emotivi o relazionali essi vengono ‘lavorati’ a livello energetico e non tanto psicologico. Questa è la caratteristica principale. Non di meno gli strumenti e le conoscenze offerti vanno ad integrare tutti i tipi di esigenze e livelli, da quello più corporeo a quello spirituale, da quello motivazionale a quello di scioglimento di blocchi emotivi, da quello intellettuale a quello energetico-sottile. Continuiamo a considerarci un tutt’uno che affronta la vita a tutti i suoi livelli. Per questo si chiama anche healing coaching: una via per accompagnare se stessi e gli altri in processi di guarigione ed evoluzione.

D. Alcuni temi sembrano un pò criptici e particolari; io sto cercando una via per stare meglio con me stesso e risolvere i blocchi che avverto nella vita. Si tratta di un’offerta per soli ‘apprendisti sciamani’?

R. Il percorso Risveglia il tuo Sogno viaggia su due binari paralleli: uno è quello della consapevolezza del proprio ‘Io magico’, del risveglio spirituale e della conoscenza delle energie. L’altro è quello del mondo ordinario, dove comprendere gli schemi delle relazioni e i loro messaggi, guarire i propri vissuti e sospesi emotivi, affrontare le sfide concrete della vita e perseguire i propri obiettivi. Il segreto che trasmettiamo è attingere energia, quiete, connessione con se stessi e valore dentro il proprio mondo ‘magico’ e spirituale per poi usarli a contatto con i propri cari, con i partner, nei luoghi di lavoro e nella vita ordinaria. Gli insegnamenti e le pratiche mirano sempre a radicarsi a Terra ed essere a contatto in modo sobrio con la realtà.

D. Il fatto che si tratti di un’Accademia significa che devo fare tutti gli incontri?

R. Assolutamente no. Come descritto nel sito si tratta di un percorso aperto e ‘a mosaico’, dove è possibile partecipare agli incontri che si scelgono creando una propria continuità di esperienza o di formazione, o anche partecipare ad un singolo incontro.

D. Mi piacerebbe partecipare ma non ho abbastanza tempo..

R. Dire che uno non ha tempo da dedicare a se stesso e per i propri bisogni profondi è come dire che non si ha tempo di fermarsi a fare benzina perché si sta guidando (Robin Sharma)! E alla fine comunque sarai costretto a fermarti, quando lo deciderà la vita (non sempre in modo docile).

D. A che tipo di cultura e tradizione sciamanica vi rifate?

R. L’esperienza di Roberto è molto eclettica e la sua formazione è passata attraverso molte discipline, scuole, religioni, terapie e conoscenze. Quella che più ha influito sul suo percorso è stata la via della Tradizione, una scuola di risveglio e consapevolezza tramandata di maestro in maestro e che riguarda soprattutto la conoscenza dell’amore, della libertà e della trasformazione interiore e a livello energetico da compiere sul pianeta Terra. Questa Tradizione mira in effetti non solo a passare insegnamenti e pratiche utili in questo senso, ma soprattutto a risvegliare il ‘ricordo’ di una conoscenza che è già dentro se stessi, e a cui si attinge attraverso il Sentire più profondo e che viene verbalizzata in seguito. Per questo la Tradizione in questo caso è non solo una conoscenza ma una speciale frequenza di energia del momento presente, un’essenza di varie Tradizioni trasmesse sulla Terra dalle civiltà più importanti ed evolute spiritualmente. Quando la sentirai dentro la riconoscerai certamente.

D. Ho già partecipato ad altri seminari di altre scuole ma dopo un grande entusiasmo passa il tempo e mi trovo nuovamente perso o fuori contatto da come vorrei..

R. Questo è uno dei punti fondamentali da tenere presente durante un percorso di crescita evolutiva personale. Proprio per questo se dopo la prima esperienza uno decide di continuare con altri incontri Roberto resta disponibile telefonicamente, via mail e messaggi per dare sostegno e continuità al lavoro interiore svolto e saperlo applicare alle sfide che si trovano tornati a casa.

Contatti per info:

oppure

compila il form

Risveglia il tuo sogno è un progetto di  Roberto Giordano.
Professionista ai Sensi della Legge n.4 del 14/01/2013
P.IVA 03667431203 – Privacy e cookie policy

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità


Disclaimer: I contenuti e le opinioni di questo sito sono intese a carattere divulgativo e intendono solo condividere l’esperienza personale dell’autore. Roberto Giordano non è un medico, né uno psicologo o psicoterapeuta. Per qualsiasi tipo di disturbo o difficoltà personale rivolgiti al tuo medico curante.