Roberto giordano

Chi Sono

Ciao, mi chiamo Roberto e sono il fondatore dell’Accademia di Healing coaching, sciamanesimo e channeling, lavoro con le persone da quasi venti anni, e questo mi rende felice.

Non è sempre tutto rose e fiori naturalmente, ma ciò mi permette di condividere esperienze che rendono la vita per me più viva e piena di senso.

Il percorso è delineato sulle conoscenze, le guarigione interiori, le pratiche e gli atteggiamenti di potere che ho sperimentate in una Tradizione di consapevolezza senza tempo che ho avuto la fortuna di apprendere negli anni della formazione.

Se sei qui è perché forse anche tu, senti dentro un anelito simile a quello che avvertivo dentro io e che mi fece incontrare la Tradizione.
E’ come una spinta a credere che debba esserci qualcosa di più, che ci sia una risposta alle domande del cuore, in profondità, che ci sia una conoscenza che alle persone intorno a te sfugge.

Per alcuni giunge così ad un certo punto una chiamata dello Spirito dentro a cercare qualcosa di più sacro e direi più ‘magico’, e contemporaneamente aderente alla realtà di ogni giorno.
Quella chiamata arriva sempre con una crisi.. La separazione, il tradimento, l’ansia per il vivere comune, una malattia.. E’ la sveglia che suona per ricordarci di partire alla ricerca delle risposte….

...a me è successo molti anni fa...

Era il lontano 1997, e una profonda crisi fisica e psicologica mi indusse a cercare soluzioni e risposte all’infelicità che sentivo dentro e che osservavo intorno a me.
Fu l’inizio di un lungo viaggio in cui ebbi la fortuna di incontrare maestri, scuole, discipline e dimensioni terapeutiche e magiche di ogni tipo.
Tra di esse una in particolare colpì la mia attenzione, risuonò con qualcosa che sentivo vibrare dentro di me.
Era un percorso di channeling (imparare a canalizzare il proprio spirito guida) che poi si tramutò in una formazione con conoscenze, pratiche e insegnamenti di tipo sciamanico ed esoterico.
Un viaggio dentro l’ignoto alla conoscenza di se stessi e delle dimensioni del Sentire.
Ne risultò un bagaglio di strumenti e conoscenze che mi hanno accompagnato fino ad oggi.
E che non solo ho applicato, ma che – come aveva preannunciato il maestro di quella Via – hanno risvegliato in me nuove conoscenze, nuove prospettive e nuovi atteggiamenti di guarigione e consapevolezza che erano già lì pronti per essere ‘ricordati’ in una coscienza diversa.
Lui la chiamava la ‘Tradizione’.
Vedi bene che non si tratta della derivazione da una cultura o da una civiltà tramandata anche rigidamente.
Ma di un immenso bagaglio di insegnamenti e consapevolezze che stanno lì, nella dimensione senza tempo dell’essere umano, e che è pronto ad essere ricordato quando uno vi accede.
La Tradizione e’ la dimensione di conoscenza a cui hanno attinto maestri, sciamani e guaritori di molte epoche.
Fa parte dell’origine delle cose.
Questo è il motivo per cui la maggior parte delle persone descrivono l’esperienza nel percorso come un ‘ritornare a casa’.

Le tecniche, le pratiche e gli insegnamenti che condivido aiutano così a ‘ritornare a casa’, dentro di sé.
Passando per auto-guarigioni, consapevolezze, illuminazioni e connessioni transpersonali con gli altri che sono comuni a molte scuole di risveglio interiore, ma che hanno una particolarità nel loro ‘sapore’, nel modo in cui le ho imparate e le condivido.
Amo scherzare ma anche guarire in profondità.
Mi piace stare insieme, condividere cibo, gioco, passioni e divertimento; ed anche addentrarsi nel Sentire in modo sobrio e leale alla scoperta di se stessi e delle proprie chiavi della felicità.
L’obiettivo del percorso dell’Accademia è quello di trasmettere un bagaglio di strumenti di guarigione, di conoscenze, e soprattutto di esperienze, che ti aiuti a conoscerti, a ritrovare amore, a realizzare libertà, a condividere ‘magia’, a concretizzare la tua visione.
Ciò attraverso l’integrazione del tuo Io Ordinario e del tuo Io Magico, i due aspetti fondamentali della Consapevolezza dell’essere umano.

Tutto questo lo chiamo Healing Coaching.

magic
Aiuta te stesso. Aiuta gli altri. 

Breve curriculum:

  • Studi autodidatti su spiritualità, sciamanesimo, crescita interiore
  • Laurea in Giurisprudenza con tesi sul pensiero di Osho riguardo le comuni
  • Diploma in Mediazione Familiare Sistemica relazionale all’ITF di Firenze
  • 2 anni di Gestalt e Co-dipendenza 
  • 3 anni di Tantra, Psicomotricità e Bionenergetica 
  • Raja Yoga, Taoismo, Tai-chi 
  • I e II livello di Reiki 
  • Sciamanesimo nord americano e venezuelano 
  • Antropologia gnostica e Antiche Tradizioni di conoscenza 
  • Formazione in Channeling 
  • Scuola della Tradizione, 10 anni in un percorso unico e straordinario basato sulla maestria del Sentire e le Conoscenze di Risveglio dell’essere umano in connessione alla Terra
  • Studi di Crescita Personale e Riprogrammazione Quantica

Dopo aver collaborato con alcuni dei suoi maestri per diversi anni, e grazie a queste esperienze e formazioni Roberto ha iniziato a partire dal 2003 a riconoscere la propria vocazione a portare un contributo di risveglio di consapevolezza agli altri.

Ciò aiutando soprattutto a ritrovare quell’intimo sapore di sacralità ed energia del proprio Fuoco Sacro, che spesso si trova proprio dietro i momenti di crisi e di passaggio che tutti viviamo nella vita.

Negli anni si sente sempre più affiancarsi dalle sue guide spirituali che portano un contributo decisivo nei processi trasformativi e di guarigione che avvengono durante i seminari dal vivo o le sessioni individuai.

Ha fondato così l’Accademia di healing coaching, sciamanesimo e channeling per offrire alle persone un percorso formativo accurato che sia contemporaneamente un viaggio di conoscenza e risveglio personale, sia una scuola di apprendimento per imparare a portare il proprio contributo di guarigione al mondo.

Accreditato come Operatore Olostico presso il registro Europeo R.E.O.O.

Richiedi una telefonata conoscitiva gratuita

Prendi un appuntamento per conoscerci meglio, in modo che possa comprendere il tuo punto di partenza.

Risveglia il tuo sogno è un progetto di  Roberto Giordano.
Professionista ai Sensi della Legge n.4 del 14/01/2013
P.IVA 03667431203 – Privacy e cookie policy

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità


Disclaimer: I contenuti e le opinioni di questo sito sono intese a carattere divulgativo e intendono solo condividere l’esperienza personale dell’autore. Roberto Giordano non è un medico, né uno psicologo o psicoterapeuta. Per qualsiasi tipo di disturbo o difficoltà personale rivolgiti al tuo medico curante.