fbpx

ACCADEMIA HEALING COACHING

SCIAMANESIMO E MEDITAZIONE

ACCADEMIA HEALING COACHING

SCIAMANESIMO E MEDITAZIONE

Un Sogno di Guarigione, Libertà e Amore per se stessi e da portare agli altri.

Un corso di sciamanesimo e consapevolezza completo e diverso dai soliti.

👉 Ci siamo:

Sono aperte le iscrizioni all’anno accademico 2023-24

NB: E’ possibile partecipare anche ad un singolo evento!

SCARICA QUI IL PDF CON TUTTE LE DATE

Anche quest’anno riparte il calendario di appuntamenti con gli intensivi di sciamanesimo, meditazione e healing coaching – la capacità di accompagnare se stessi e gli altri in processi di auto-guarigione e consapevolezza.

Il sistema integrato di tecniche e insegnamenti ha le sue radici principali in una Tradizione senza tempo trasmessa di maestro in discepolo e sperimentata per più di dodici anni dal conduttore principale, Roberto.

Una Tradizione legata al senso della Terra, al risveglio del Fuoco sacro interiore e al ricordo della dimensione spirituale sottile che possono guidarci nelle sfide dell’ignoto, sfide con cui evolviamo tutti noi.

A questa Tradizione si aggiungono altri e numerosi apporti di esperienze dirette con maestri di Tantra, Taoismo, Sciamanesimo, Meditazione, Psicomotricità, Sistemica relazionale, riprogrammazione quantica e altro ancora.

Il focus primario delle esperienze proposte è sempre quello di risvegliare il Sogno dentro di sé, un sogno non fatto di desideri o illusioni, ma di uno stato di amore e consapevolezza, utile nel collegare le dimensioni dello spirito a ciò che si vuole realizzare veramente sul piano della realtà materiale.

Roberto Giordano

Obiettivo

Da un punto di vista pratico quindi i seminari del percorso Risveglia il tuo Sogno sono appuntamenti dal vivo aperti per 

• sbloccare emozioni ed energie, risolvere tematiche e rinascere a se stessi

• imparare tecniche di meditazione, sciamanesimo e consapevolezza nelle relazioni che derivano dall’integrazione unica della Tradizione di conoscenza con le altre discipline olistiche

• condividere un Sogno di una vita diversa, viverlo in quei giorni come uno stato di consapevolezza condiviso e riportarlo a casa perché si realizzi una propria direzione di vita!

➤ Ecco che cosa ti offre il percorso dell’Accademia Risveglia il tuo Sogno:

1. IL RISVEGLIO DELL’ENERGIA: ritrovare la connessione con le tue energie primarie, l’energia vitale, l’energia sensuale e sessuale sacra, la motivazione e l’intento che sono dentro di te e che se risveglierai ti daranno grande gioia e forza per i tuoi obiettivi. In sostanza il tuo Fuoco Sacro!

2. UNA CASSETTA DEGLI ATTREZZI: un insieme di tecniche, pratiche ed esercizi integrati unici che sostengono il tuo risveglio evolutivo, la guarigione interiore per te e per gli altri, il cammino di ricordo dell’anima, e l’armonizzazione della vita ordinaria a casa anche con indicazioni di riprogrammazione interiore e sui sabotatori personali

3. APERTURA ALLA COSCIENZA SPIRITUALE: atteggiamenti di consapevolezza per attivare il tuo ‘Io magico‘ e scoprire chi sei veramente

4. FORMAZIONE: acquisisci competenze ed esperienza sul campo in una via speciale di sciamanesimo olistico integrato e meditazione per lavorare con gli altri, sia che decidi di prendere il diploma sia che integri le tue esperienze e formazioni

5. LIBERTA’: Prima esperienza aperta per valutare la tua risonanza con il metodo e l’approccio della scuola, libertà di scelta sul calendario e la frequenza di partecipazione

6. IL PANE PER L’ANIMA: il nutrimento del cuore, del corpo e dello spirito che trasforma la tua vita toccando le tue corde interiori più sacre e vive!

Eventi

I prossimi workshop dell'Accademia di sciamanesimo, healing coaching e meditazione

Nessun evento trovato!

Contatti per info:

➤ PER LE FAQ SCORRI IN FONDO ALLA PAGINA

CHE COSA CERCHI..

Sei arrivato fino qui! Non è un caso..

Qualcosa sta spingendo da dentro di te per un viaggio speciale? Prova ad ascoltarlo..

・Forse stai cercando una singola esperienza spirituale, olistica e ‘magica’ per sbloccare un momento della tua vita

・Oppure sei alla ricerca di un percorso di formazione per lavorare con gli altri in maniera autentica e professionale?

・Ti senti chiamato dal cuore a provare un percorso di sciamanesimo per ricordare qualcosa dentro di te? 

・Vuoi imparare a meditare profondamente risolvendo i blocchi e i dolori che ti impediscono di quietare la mente e di canalizzare le energie? 

・Senti di avere una missione o un’aspirazione dell’anima a cui dover rispondere per portare un tuo contributo al mondo, senza emulare gli altri ma scoprendo veramente chi sei?

・Ti senti pronto per avventurarti nel regno del tuo spirito e della tua anima? 

Qui puoi trovare quello che cerchi!

TESTIMONIANZE:

Niko

Nell’ultimo mese ho avuto la fortuna di scoprire i seminari che organizza Roberto e le persone meravigliose che ne prendono parte. Quando torni a casa ti rendi conto di ciò che hai vissuto, dell’intensità e della purezza di ciò che ti ha attraversato. Questa che definirei magia, è il risultato dell’amore incondizionato che Roberto mette in ciò che fa’, un uomo profondo come il mare e leggero come il vento, che si dedica agli esseri umani senza la pretesa di autoproclamarsi maestro di vita. Un percorso che rende liberi un passo alla volta.

Paola

Dal Cuore ho chiesto di trovare un’esperienza che sostenesse e accompagnasse un momento di transito molto delicato della mia vita. Così ho trovato tra le ricerche online il seminario di Roberto Giordano. Sono appagata e felice di ogni momento vissuto. Sono accadute molte cose meravigliose! Ho Ricontattato, Risvegliato e Riconosciuto la “Mia Guerriera Interiore”, entrando in contatto con il mio Essere Divino e Umano, unendoli in Uno. Ho trovato una sensazione di Completezza, Bellezza, Forza e Amore per me. È stato Chiuso e Aperto un ciclo esattamente come avevo chiesto. Porto con me tanti doni preziosi da quest’esperienza, insegnamenti utili e importanti. Un Abbraccio di Gratitudine Roberto, per la Presenza che metti a disposizione per ognuno con Semplicità, Ascolto Profondo e Maestria.

Jude

Ciao compagni di viaggio! Mi sono presa una giornata intera per metabolizzare questi quattro giorni, ma ho letto tutte le vostre parole e le porto nel cuore…non capirò mai con la mente razionale cosa sia successo…e la novità è che non mi importa saperlo…quello che importa e che custodisco è il fatto che qualcosa di meraviglioso è accaduto e mi ha cambiato la vita…sono arrivata tra voi portandomi dietro delle nuvole nere e un peso enorme sul petto e sulla pancia…e ora so solo che non ci sono più…posso persino sentire che respiro… e so che è anche merito vostro…e ve ne sarò per sempre grata…rimarrò sempre legata a voi…mi avete dato tanto e spero di avervi donato qualcosa anche io benché fossi più bisognosa di cure…vi voglio bene…ora posso ricominciare…💜💜💜

Formula aperta:

⭐️ Anche quest’anno la formula sarà aperta a mosaico: ogni incontro costituisce una tessera a sé stante da integrare nel percorso personale di formazione e di esperienze: quindi potrai entrare in ogni momento e decidere la continuità del tuo percorso!

Gli insegnamenti fondamentali, il metodo di base e le tecniche più importanti saranno ripetuti in ogni incontro, che ha anche un suo tema specifico.

Con il compimento di 12 moduli-seminari si accede alla prova pratica concordata con il conduttore e al termine si consegue il Diploma di Healing coach dell’Accademia.

Il filo conduttore di quest’anno sarà riconoscere il proprio Sogno di risveglio e guarigione personale e portarlo nella propria vita concreta e pratica.

Conduce:

Roberto Giordano:

Esperto di discipline olistiche e sciamanesimo. Da venti anni conduce seminari intensivi di risveglio spirituale ed olistico. Iscritto al registro europeo degli operatori olisticoi R.E.O.O.) Vedi qui Chi Sono

Logo Professsionista

Dove:

Quest’anno sarà possibile partecipare in due location diverse: Pian della Castagna a Bosio (AL) e Cà Colmello a Sasso Leone (BO).

Questo per dare la possibilità ai partecipanti che arrivano da varie parti d’Italia di scegliere ogni volta la location più vicina o la data più comoda.

In ogni singolo seminario-evento è indicato il luogo in cui si svolge. 

Costi:

I contributi per il percorso dell’Accademia sono richiesti di volta in volta per ciascun singolo modulo-seminario senza nessun anticipo (eccetto caparra per il primo incontro). 

 Seminario dal venerdì pomeriggio alla domenica ore 14: 140 euro.

Costi di vitto e alloggio: Pian della Castagna (AL) 100 euro e pasti autogestiti dal gruppo. Cà Colmello (BO) 140 euro comprensivi di pasti (pranzo domenica compreso)

Nei costi del seminario è incluso l’accompagnamento a distanza tra un seminario e l’altro via telefono o whatsapp e l’eventuale materiale cartaceo ed elettronico. 

Per partecipare:

Per accedere ai singoli incontri dell’Accademia consigliamo una telefonata o videochiamata conoscitiva con Roberto per valutare il momento personale, le motivazioni e l’accesso al percorso. Prendi un appuntamento tramite whatsapp o via mail oppure chiama il 3298828257.

L'obiettivo:

L’obiettivo del corso è quello di farti vivere un viaggio speciale,  singolo o formativo – in base alle tue scelte – dentro gli insegnamenti, le pratiche di guarigione e la frequenza di energia della Tradizione di sciamanesimo e meditazione che condivido e con la quale lavoro con le persone da molti anni. Avrai strumenti e conoscenze, e soprattutto esperienza sul campo che ti permetteranno di apprendere competenze di guarigione energetica uniche, per te stesso e per gli altri.

Consegui

Il Diploma

completando 12 moduli

La Formazione completa si conclude dopo 12 workshop con una prova pratica concordata insieme in base alle attitudini della persona. Al termine viene rilasciato il diploma dell'Accademia di Formazione Healing Coach.

Grazie per le vostre

Testimonianze

Tante esperienze, tanti feedback diversi
🙏

Lia

Posso dire di aver vissuto un’esperienza molto potente. Ti ringrazio perché mi hai aperto la strada all’ascolto della voce interiore, dell’istinto che sempre ci dice che cosa dobbiamo fare.Finché ho guardato alle mie difficoltà come problemi da risolvere con la mente non ne ho capito davvero il senso per me.

Sento adesso una nuova serenità interiore e più passano i giorni più mi sembra di raccogliere i frutti di qualcosa che non avevo capito subito quanto fosse efficace nel produrre uno stato di grande gioia. Un abbraccio

Silvia

Emozionante workshop.. Non conoscevo Roberto, il suo scanzonato accento toscano, la sua empatia accogliente e la sua grande preparazione. Un vero viaggio in cui mi sono sentita tenuta per mano, sempre. Mai sola. Guidata, supportata, incitata, abbracciata. Ha proprio ragione Roberto a dire “potrete incontrare persone speciali” perché lui è così, con la sua risonanza arrivano solo persone speciali.. Ho faticato a venire via. Il prossimo workshop? Non potrei evitare una gioia così grande!

Niko

Nell’ultimo mese ho avuto la fortuna di scoprire i seminari che organizza Roberto e le persone meravigliose che ne prendono parte. Quando torni a casa ti rendi conto di ciò che hai vissuto, dell’intensità e della purezza di ciò che ti ha attraversato. Questa che definirei magia, è il risultato dell’amore incondizionato che Roberto mette in ciò che fa’, un uomo profondo come il mare e leggero come il vento, che si dedica agli esseri umani senza la pretesa di autoproclamarsi maestro di vita. Un percorso che rende liberi un passo alla volta.

Contattaci subito per info

Risposte alle F.A.Q.

D. E’ possibile partecipare solo ad un incontro, anche come prova, o si deve fare tutto il percorso dell’Accademia?

R. Come specificato nel sito è possibile inscriversi anche ad un solo incontro. E’ importante fare una prima esperienza, e comprensibile. Solo dopo, e se ci sono le intenzioni, puoi valutare di ritornare o di fare l’intero calendario dell’Accademia per crescita personale o per prendere il diploma.

D. Sto cercando una formazione olistica per avere un diploma e competenze per lavorare con gli altri. Mentre la maggior parte delle scuole richiedono minimo due-tre anni di corsi, il vostro solo 12 moduli. E’ comunque una formazione completa?

R. La chiave del successo nell’esprimere i propri talenti e la propria energia di guarigione sta nella ri-connessione alla saggezza interiore, non nell’accumulare conoscenze teoriche. Stare nel centro energetico interiore e vicini all’intuito originari che sono dentro ciascuno ci rende guaritori e guide senza dover essere ‘grandi maestri illuminati’. Questo ho verificato in venti anni di esperienza che è ciò che veramente conta. A ciò si aggiungono l’apertura al Tutto e alle proprie guide, fattori fondamentali perché in questo ambito ancora più che in altri chi lavora con gli altri si fa da ‘canale’ permettendo all’Energia sotto varie forme di arrivare a chi si ha davanti. Il lavoro nel percorso Risveglia il tuo Sogno concentra le proprie pratiche proprio su questo. Fin dal primo incontro si è messi nella condizione non solo di partecipare a processi di auto-guarigione interiore, ma anche di aiutare e sostenere i processi di guarigione degli altri. Questo grazie alla possibilità di spostarsi su una centratura di se stessi e una attitudine di ‘canale’ che lo permettono. Sempre sotto la supervisione di chi conduce. Le tecniche trasmesse sono importanti, ma ancora di più lo è l’atteggiamento interiore che le rende efficaci, e questo viene sperimentato in 12 moduli a pieno.

D. Vorrei partecipare ad un incontro introduttivo, quelli in calendario mi sembrano belli e interessanti ma non vorrei fossero troppo avanzati per me. Ce ne sono di introduttivi?

R. Ogni seminario è concepito per essere anche un incontro introduttivo. E questo è il bello. Infatti per chiunque partecipi per la prima volta o sia persino alla prima esperienza di questo genere, c’è un accompagnamento particolare e graduale che ti inserisce all’interno del lavoro più intensivo. Di fatto poi ogni partecipante vive l’esperienza in base al proprio livello evolutivo, prendendo da essa ciò di cui ha bisogno in quel momento. E di solito è quello giusto. Nell’esperienza di molti anni abbiamo verificato che anche persone che sono al loro primo approccio si trovano benissimo e continuano il percorso anche per anni, e questo perché la propria “formazione” interiore non sempre è data da altri corsi ma dalle esperienze di vita e da come uno le ha elaborate dentro di sé, o semplicemente perché è il momento della “chiamata a se stessi”.

D. Gli incontri di Risveglia il tuo Sogno sono sempre di sciamanesimo?

R. Ogni seminario dell’Accademia Risveglia il tuo Sogno è diverso dall’altro. Ci sono incontri in cui si lavora più a livello sciamanico ed energetico, altri in cui si affrontano tematiche come la fiducia o la propria direzione andando a scovare i sabotatori interiori ecc. Spesso ci sono momenti di ritualità, ed anche quando si affrontano temi emotivi o relazionali essi vengono ‘lavorati’ a livello energetico e non tanto psicologico. Questa è la caratteristica principale. Non di meno gli strumenti e le conoscenze offerti vanno ad integrare tutti i tipi di esigenze e livelli, da quello più corporeo a quello spirituale, da quello motivazionale a quello di scioglimento di blocchi emotivi, da quello intellettuale a quello energetico-sottile. Continuiamo a considerarci un tutt’uno che affronta la vita a tutti i suoi livelli. Per questo si chiama anche healing coaching: una via per accompagnare se stessi e gli altri in processi di guarigione ed evoluzione.

D. Alcuni temi sembrano un pò criptici e particolari; io sto cercando una via per stare meglio con me stesso e risolvere i blocchi che avverto nella vita. Si tratta di un’offerta per soli ‘apprendisti sciamani’?

R. Il percorso Risveglia il tuo Sogno viaggia su due binari paralleli: uno è quello della consapevolezza del proprio ‘Io magico’, del risveglio spirituale e della conoscenza delle energie. L’altro è quello del mondo ordinario, dove comprendere gli schemi delle relazioni e i loro messaggi, guarire i propri vissuti e sospesi emotivi, affrontare le sfide concrete della vita e perseguire i propri obiettivi. Il segreto che trasmettiamo è attingere energia, quiete, connessione con se stessi e valore dentro il proprio mondo ‘magico’ e spirituale per poi usarli a contatto con i propri cari, con i partner, nei luoghi di lavoro e nella vita ordinaria. Gli insegnamenti e le pratiche mirano sempre a radicarsi a Terra ed essere a contatto in modo sobrio con la realtà.

D. Il fatto che si tratti di un’Accademia significa che devo fare tutti gli incontri?

R. Assolutamente no. Come descritto nel sito si tratta di un percorso aperto e ‘a mosaico’, dove è possibile partecipare agli incontri che si scelgono creando una propria continuità di esperienza o di formazione, o anche partecipare ad un singolo incontro.

D. Mi piacerebbe partecipare ma non ho abbastanza tempo..

R. Dire che uno non ha tempo da dedicare a se stesso e per i propri bisogni profondi è come dire che non si ha tempo di fermarsi a fare benzina perché si sta guidando (Robin Sharma)! E alla fine comunque sarai costretto a fermarti, quando lo deciderà la vita (non sempre in modo docile).

D. A che tipo di cultura e tradizione sciamanica vi rifate?

R. L’esperienza di Roberto è molto eclettica e la sua formazione è passata attraverso molte discipline, scuole, religioni, terapie e conoscenze. Quella che più ha influito sul suo percorso è stata la via della Tradizione, una scuola di risveglio e consapevolezza tramandata di maestro in maestro e che riguarda soprattutto la conoscenza dell’amore, della libertà e della trasformazione interiore e a livello energetico da compiere sul pianeta Terra. Questa Tradizione mira in effetti non solo a passare insegnamenti e pratiche utili in questo senso, ma soprattutto a risvegliare il ‘ricordo’ di una conoscenza che è già dentro se stessi, e a cui si attinge attraverso il Sentire più profondo e che viene verbalizzata in seguito. Per questo la Tradizione in questo caso è non solo una conoscenza ma una speciale frequenza di energia del momento presente, un’essenza di varie Tradizioni trasmesse sulla Terra dalle civiltà più importanti ed evolute spiritualmente. Quando la sentirai dentro la riconoscerai certamente.

D. Ho già partecipato ad altri seminari di altre scuole ma dopo un grande entusiasmo passa il tempo e mi trovo nuovamente perso o fuori contatto da come vorrei..

R. Questo è uno dei punti fondamentali da tenere presente durante un percorso di crescita evolutiva personale. Proprio per questo se dopo la prima esperienza uno decide di continuare con altri incontri Roberto resta disponibile telefonicamente, via mail e messaggi per dare sostegno e continuità al lavoro interiore svolto e saperlo applicare alle sfide che si trovano tornati a casa.

Contattaci:

IL LIBRO

Se sei interessato alle tecniche da applicare a casa per riconoscere, risvegliare e tutelare il Fuoco Sacro di amore e intento che è dentro di te, questo libro ti darà certamente conoscenze utili.

In esso sono raccolti in maniera colloquiale e diretta 21 strategie, meditazioni e consapevolezze che possono potenziare la connessione con la tua sacra energia interiore e aiutarti ad utilizzarla per creare la vita che desideri.

Può servirti per iniziare a conoscere il percorso o come manuale da riportare a casa dopo l’esperienza.

Qui trovi la presentazione e puoi ordinarlo:

https://amzn.eu/d/1YGSJnn

Ti aspetto. Rob

Contattaci:

Risveglia il tuo sogno è un progetto di  Roberto Giordano.
Professionista ai Sensi della Legge n.4 del 14/01/2013
P.IVA 03667431203 – Privacy e cookie policy

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità


Disclaimer: I contenuti e le opinioni di questo sito sono intese a carattere divulgativo e intendono solo condividere l’esperienza personale dell’autore. Roberto Giordano non è un medico, né uno psicologo o psicoterapeuta. Per qualsiasi tipo di disturbo o difficoltà personale rivolgiti al tuo medico curante.