Famiglia di origine, famiglia spirituale e autonomia

PERCHE’ QUESTO SEMINARIO

La famiglia d’origine è inevitabilmente il luogo primario delle sfide che ci spingono a cercare qualcosa in noi stessi.

Che questo avvenga consapevolmente o a tentoni, che sia a diciotto o a cinquant’anni, comunque ogni donna e uomo che non siano completamente passivi avvertono il bisogno di individualizzarsi, di trovare la propria strada, di scoprire la propria visione del mondo e creare la propria dimensione di vita.

Ciò significa spesso scontrarsi con le vecchie mentalità ereditate da quella famiglia originaria, con regole interiorizzate che non ci appartengono più, e con le trappole-insegnamento che sono lì apposta per stimolarci e provocarci verso la ricerca di una propria Via sulla Terra.

Ed anche per trovare una composizione tra Libertà personale e Riconoscimento di ciò che si è ricevuto, cosa non del tutto facile.

Si presenta poi per molti la possibilità di vivere anche solo per un momento il senso di una famiglia ‘spirituale’. Una condivisione al di là dei condizionamenti personali che si basa su valori e atteggiamenti comuni, alla ricerca di maggiore rispetto, maggiore ascolto, maggiore unità di Intenti.

Comporre l’appartenenza alla propria famiglia di origine, l’esperienza in una famiglia ‘spirituale’ e tenere sempre ben salda la propria Autonomia è il proposito degli insegnamenti e delle pratiche di questo seminario.

IL SEMINARIO

Il seminario è parte del percorso di formazione dell’Accademia di sciamanesimo e healing coaching, ed è aperto a tutti anche come prima esperienza (dopo conoscenza telefonica).

Quindi ci sono due tipi di contenuti che si riportano a casa: primo quello di comprensione verso le dinamiche appunto di relazione con la propria famiglia di origine, con la famiglia spirituale e nella propria autonomia.

Dall’altra il metodo di ricerca delle risposte al riguardo, attraverso meditazioni, esercizi e pratiche di ascolto che sono la base degli insegnamenti dell’Accademia e che stimolano innanzitutto il Sentire personale perché poi si traduca in chiarezza, scelte, direzione di vita.

Quindi il seminario sarà un lavoro esperenziale e non concettuale, o non soltanto. Saranno i contesti di energia, le esperienze in frequenze di ascolto diverse che stimoleranno la conoscenza di questi ambiti così personali, ma anche condivisi con gli altri.

PERCHE’ PARTECIPARE:

Che cosa può farti sentire di partecipare a questo seminario?

Ecco alcune motivazioni interiori:

– il bisogno di trovare sempre più te stesso, riconoscere la tua Via e le tue dimensioni di appartenenza (ciò che ti fa sentire bene)

– La voglia di sistemare il più possibile l’intreccio di famiglia, tribù e autonomia

– Il desiderio di condividere l’energia di una Tribù (o famiglia spirituale) in quei tre giorni

– La voglia di vivere un contesto di ascolto, meditazione, movimento, energia e intento, dove attivare il tuo Io magico e nutrire il cuore e lo spirito

– Il bisogno di trovare risposte

– La ricerca di una via di conoscenza che risuoni nel tuo intimo e nella tua visione delle cose

– Il desiderio di apprendere nuovi metodi e strumenti di consapevolezza che riporterai a casa come bagaglio unico, sia formativo che personale

COSA FAREMO

Inizieremo il seminario con la presentazione del lavoro e la condivisione di alcuni punti di vista della conoscenza acquisita fino ad oggi in quest’ambito di ricerca e consapevolezza.

Faremo poi una meditazione di arrivo e centratura.

Dopo la pausa inizieremo il vero e proprio lavoro sul tema del seminario, andando a sperimentare meditazioni e pratiche di ascolto energetico che attivano il tuo sentire e tutti i ricettori della conoscenza di sé.

Ci saranno vari strumenti e metodi, tra cui esercizi individuali di interiorizzazione, pratiche di ascolto nel movimento, esercizi di contatto, esperienze di guarigione energetica, scambi, elaborazioni dei vissuti e apertura alla consapevolezza dell’Io magico, una parte di consapevolezza intuitiva che completa quella ordinaria più razionale.

Sarai accompagnato passo passo e tutto sarà graduale ma intenso verso un culmine di risveglio di energia che si avrà nella parte medio-finale del lavoro.

CHE COSA RIPORTERAI A CASA:

Al ritorno da questo laboratorio riporterai a casa una maggiore sensazione di chiarezza, di pulizia e alleggerimento energetico dovuto alle pratiche che faremo.

Ti sentirai più aderente a te stesso, più sereno e calmo.

Avrai più viva la sensazione che tutto è nelle tue mani, e che il resto del mondo resta la solita giostra di sempre che gira e dalla quale hai il tuo distacco di consapevolezza, dovuto al sentirti pieno dentro.

Avrai più chiare le dinamiche della famiglia di origine e di come creare autonomia dentro di te. Avrai vissuto per quanto vorrai permettertelo la sensazione di una Tribù, non ideologica, ma di condivisione energetica, anche solo per un momento, o per tutte e tre i giorni.

Avrai strumenti di consapevolezza che ti aiuteranno a muoverti nella vita di tutti i giorni e chiavi di comprensione di quello che è il momento che stai vivendo.

Non meno ci potranno essere buone amicizie che deciderai se coltivare, e la connessione con Roberto, che ugualmente potrai contattare quando e se vorrai. 

 

PERCHE’ SCIAMANESIMO E HEALING COACHING:

Tutti i temi di conoscenza che vengono affrontati durante i seminari hanno come base l’apertura ad un Sentire profondo, dentro le frequenze di energia, in connessione con una consapevolezza più sottile e ‘magica’. Questo grazie a strumenti di ascolto che aprono e sollecitano un’esperienza interiore diversa e più profonda, sottile, intuitiva e ‘magica’ appunto.

Ogni consapevolezza viene poi riportata a livello sia mentale che emozionale, di modo che le chiavi di comprensione e i passaggi interiori possano essere tradotti per le proprie dimensioni concrete di vita, dalla relazione al lavoro, dalle giornate pratiche alle emozioni che uno vive solitamente dentro di sé.

Healing coaching significa utilizzare strumenti per aiutare gli altri e se stessi ad attivare le potenzialità di guarigione e conoscenza diretta che ci sono dentro ciascuno di noi.

PROGRAMMA

– venerdì pomeriggio dalle ore 17 ca. arrivi;

– ore 17.30 introduzione al seminario, prima esperienza e pausa cena;

– venerdì sera sessioni di lavoro energetico;

– sabato mattina inizio ore 9.30 fino ore 12.30 con pausa caffè;

– pranzo, riposo e convivialità;

– sabato pomeriggio lavori energetici dalle 15.30 alle 19.00;

– pausa cena, tempo libero e relax dopocena;

– domenica mattina ore 9.30 fino all’ora di pranzo;

– saluti e partenza dopo pranzo.

Durante il weekend sarà sempre possibile parlare anche individualmente con l’insegnante.

INFO E DETTAGLI WORKSHOP

QUANDO: 30 settembre-1-2 ottobre 2022

LUOGO: Agriturismo Pian della Castagna a Bosio (AL)  www.piandellacastagna.it 

COSTI: per chi partecipa la prima volta: 160 euro. Vitto e alloggio 120 euro.

Per iscriversi e avere altre info è previsto un colloquio conoscitivo gratuito con Roberto: invia un

MESSAGGIO WHATSAPP, SMS o TELEGRAM AL 3298828257

Segue appuntamento 🙏

Data

30 Settembre 22 - 02 Ottobre 22
Expired!

Ora

17:00 - 14:00

Prossimi Eventi

Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Nessun evento trovato!

Risveglia il tuo sogno è un progetto di  Roberto Giordano.
Professionista ai Sensi della Legge n.4 del 14/01/2013
P.IVA 03667431203 – Privacy e cookie policy

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità


Disclaimer: I contenuti e le opinioni di questo sito sono intese a carattere divulgativo e intendono solo condividere l’esperienza personale dell’autore. Roberto Giordano non è un medico, né uno psicologo o psicoterapeuta. Per qualsiasi tipo di disturbo o difficoltà personale rivolgiti al tuo medico curante.