fbpx

La Forza spirituale dell’eroe – e dell’errore

Luogo del seminario: Pian della Castagna (AL)

Data: 16-17-18 Febbraio

LA FORZA SPIRITUALE DELL’EROE – E DELL’ERRORE

Ci sono momenti della vita in cui siamo costretti ad affrontare prove difficili.

Sfide che avvertiamo come tali dalla sensazione di pressione e di ineluttabilità che avvertiamo dentro. Una richiesta di libertà, di amore, di guarigione, di responsabilità, di rischio, di forza interiore ci viene sottoposta dalla Vita.

Non si tratta necessariamente di traumi o scelte tra la vita e la morte.

Possono aver a che fare semplicemente con il grido dell’anima dentro che desidera una vita diversa, o con qualcuno che ci rifiuta o ci perseguita, o con una frustrazione sul lavoro che si procrastina da troppo tempo, o infine con qualcosa di noi stessi che non riusciamo ad accettare e risolvere.

Queste prove, dal mio punto di vista, a volte si vincono, a volte si perdono, a volte né si vincono né si perdono, ma si vivono.

Viverle è l’unico vero senso profondo, perché è ciò che quelle prove sollecitano in noi, facendolo emergere, che da loro un senso giusto e sacro per noi.

Ecco quindi che ciò che rende le prove non sfortune, non casualità negative, né karma gratuito, bensì possibilità e occasioni di Rinascita dopo la morte, è la forza spirituale dell’eroe.

E’ la sua Visione, il suo Atteggiamento, la sua Umiltà, la sua Disponibilità verso la sfida stessa della Vita.

Quella forza emerge come un sentimento, e un’energia, un potere su se stessi, amore e intento messi insieme. Una forza che ha radici oltre la mente personale, oltre ciò che è stato fino a quel momento.

Qualcosa muore, e altro di nuovo nasce al suo posto.

Che sia per un momento, in una discussione di un minuto, o nell’affrontare un cambiamento radicale di vita, non fa differenza.

“Gli errori sono quasi sempre di natura sacra. Non cercare mai di correggerli. Al contrario: razionalizzali, comprendili a fondo. Dopo di che ti sarà possibile sublimarli.”
SALVADOR DALÍ

L’Eroe e l’Errore vanno di pari passo.

L’eroe nasce dall’errore, da quello che potremmo chiamare errore.

Qualcosa che va apparentemente store, che crea sofferenza e disagio.

Qualcosa che cambia le carte in tavola, almeno dentro. E che genera la nascita dell’eroe.

Il concetto di errore è completamente diverso.

Non c’è giudizio, non c’è condanna.

L’errore diventa l’unico modo in cui si procede. L’inevitabile limite di ciò che si è, o si sa, o si riesce, che si scontra con l’incessante divenire ed evolvere della Vita, nostra e di Tutto.

Se l’eroe riconosce l’errore come tale matrice evolutiva, niente di sbagliato, allora inizia ad attingere alla Forza Spirituale che lo porta verso il suo livello successivo. Verso la Nascita, verso la Soluzione che stava cercando.

PER CHI E’ QUESTO RITIRO

Questo incontro è concepito per tutti coloro, donne e uomini, che avvertono il bisogno o la presenza della forza spirituale dentro loro stessi e hanno bisogno di tirarla fuori per riconoscerla ed appropriarsene.

E’ per coloro che sono dentro la prova, o hanno affrontato molte prove, e adesso cercano una Via chiara da percorrere dentro loro stessi che dia senso a quelle prove.

E’ per chi sa che oltre l’apparenza dei canoni di vita comune e ordinaria, si cela un Piano dello spirito per portarci verso la guarigione e l’evoluzione dell’anima, e vuole conoscerlo e sentirlo.

E’ per coloro che sanno che le prove vanno vissute, non c’è altro modo. E cercano dentro loro stessi le risorse, le chiavi per trasformare l’errore nella nascita dell’eroe.

E’ per chi senta di volersi avvicinare alla dimensione interiore dello spirito, concretamente, senza fronzoli, ma con un atteggiamento di aderenza alla realtà che ci renda sobri e liberi al tempo stesso.

E’ per chi voglia conoscere se stesso, e colga l’occasione del momento per farlo senza più rimandare.

Infine è per chi cerchi di trovare l’accordo difficile ma essenziale, tra Amore e Intento come qualità ed azioni nella propria Vita e dentro di sé.

CHE COSA FAREMO

In questo ritiro faremo un viaggio di morte e rinascita verso la connessione con la Forza spirituale dell’eroe e dell’eroina.

Evocheremo le varie frequenze che fanno parte e sono messe a disposizione da quella forza dentro di noi:

  • determinazione
  • intento
  • compassione
  • ascolto
  • umiltà
  • riconoscimento
  • direzione chiara
  • amore e condivisione
  • appartenenza al Tutto

Sarà un viaggio nel Sentire, dove ogni passaggio sarà curato con pratiche ed esercizi adatti a riconoscere ed attivare proprio quel sentire.

Un pò di teoria; molta pratica.

Useremo musiche evocative che con l’accompagnamento del conduttore faranno del viaggio un’esperienza vivida e reale, con un’immersione completa di corpo, mente, spirito ed emozioni.

Ci saranno scambi con eroi-camminatori sulla stessa via, e che possono condividere esperienze simili. Ci sarà spazio per il riposo, la riflessione, lo stare con se stessi e la Natura.

Ci saranno ritualizzazioni che celebrino i traguardi raggiunti e da raggiungere. Intenti gettati per ritrovare se stessi, la propria forza spirituale e il proprio amore.

Faremo esercizi per trasformare ogni tipo di errore in un elemento di forza sul cammino personale e spirituale.

QUALE METODO USEREMO

Il tema della forza spirituale dell’eroe e dell’errore ci porta verso un risveglio di consapevolezza profonda, che impatta sulla Vita con cui abbiamo bisogno di confrontarci a casa.

Nell’Accademia Risveglia il tuo Sogno il percorso di arrivo a queste consapevolezze viene guidato da insegnamenti, conoscenze ed atteggiamenti interiori che  si rifanno ad una Tradizione senza tempo sperimentata dal conduttore per oltre dieci anni, e integrata da arricchimenti di discipline sciamaniche, di meditazione, di crescita personale e molto altro acquisite in seguito.

Questa sinergia di metodi si concentra sul far vivere un’esperienza liberatoria nell’animo, profonda nell’amore, chiara nella consapevolezza, tale che vada a creare nuove memorie interiori che si potranno rievocare una volta a casa.

Questo infatti è il segreto: riuscire a ricordare, non solo mentalmente, ma emozionalmente ed energeticamente, stati di forza, benessere, padronanza di sé, connessione interiore che guidino nel costruire la propria realtà e le scelte che ne derivano.

Un viaggio di amore e intento alla scoperta dell’eroe dentro se stessi.

PS: ogni seminario è un evento unico e irripetibile. I fattori che dettano il vero lavoro interiore che sarà svolto sono: l’Energia, il contributo delle guide che ci accompagnano, il momento che stiamo vivendo e soprattutto i partecipanti. In questo senso a chi mi chiede se “questo è il seminario giusto per me”, rispondo ogni volta che quando arrivi è sempre il momento giusto, perché la confluenza dei fattori funziona sempre e non è mai casuale. Viaggiamo tutti sulle sincronicità. Il tema è importante, e gli insegnamenti ci accompagnano ad ogni passo, ma entrambi sono solo un veicolo per portarti verso il passaggio evolutivo che stai cercando. Ed accadrà perché gli stai andando incontro.

DOVE

Il ritiro si svolgerà presso l’agriturismo olistico Pian della Castagna, a Bosio (AL).
Una luogo speciale dedito solo ad attività olistiche, immerso nella natura, curato con accoglienza e amore da chi lo gestisce. www.piandellacastagna.it

CONDUCE

Roberto Giordano: healing coach, esperto di discipline olistiche spiritualità e sciamanesimo

Accreditato Registro Europeo Operatori Olistici

QUANDO16-17-18 Febbraio 2024

LUOGO: Pian della Castagna, Bosio (AL) www.piandellacastagna.it

COSTI: 160 euro workshop + 100 euro alloggio (per il cibo ognuno porta qualcosa in condivisione organizzata da senior)

ISCRIZIONI: Per iscriverti invia un messaggio o una mail dal form contatti.

Max 14 partecipanti.

L’iscrizione si completa con il versamento della caparra di 70 euro (non viene restituita in caso di rinuncia).

CONTATTACI

Se vuoi avere altre informazioni e per un colloquio conoscitivo gratuito con Roberto contattaci tramite il pulsante Whatsapp a destra, inviando una mail a info@risvegliailtuosogno.it, chiamando il 3298828257 o compilando il Form contatti.

Grazie

Data

16 - 18 Febbraio 24
Expired!

Ora

17:00 - 18:00

Prossimi Eventi

Marzo 2024
Aprile 2024
Maggio 2024
Giugno 2024
Luglio 2024
Agosto 2024
Nessun evento trovato!

Lascia un commento

Risveglia il tuo sogno è un progetto di  Roberto Giordano.
Professionista ai Sensi della Legge n.4 del 14/01/2013
P.IVA 03667431203 – Privacy e cookie policy

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità


Disclaimer: I contenuti e le opinioni di questo sito sono intese a carattere divulgativo e intendono solo condividere l’esperienza personale dell’autore. Roberto Giordano non è un medico, né uno psicologo o psicoterapeuta. Per qualsiasi tipo di disturbo o difficoltà personale rivolgiti al tuo medico curante.