Lo spirito del demone maestro: trasformare le sfide in Consapevolezza

CHE COS’E’ QUESTO SEMINARIO

Uno dei più grandi insegnamenti che ho ricevuto dalla Tradizione è stato certamente quello sullo spirito del demone-maestro.

Un maestro insegna attraverso la sua comprensione e il suo amore, ma anche con le sue provocazioni e le sue sfide.

Ciò accade fuori e dentro di noi, a livello manifesto e a livello sottile, nel percorso di crescita che scegliamo e nella vita che ci accade.

Come abbiamo angeli così ci sono demoni-maestri: entrambi ci accompagnano con il solo obiettivo della nostra evoluzione interiore.

PREMESSA

Innanzitutto è necessario andare oltre i fraintendimenti della cultura dominante, che ha utilizzato la figura del demone (e la parola demone) per proiettarci sopra la propria idea di male esteriore, un male che vive di se stesso e che ci permette di sentirci ‘i buoni’ e le vittime di ciò che accade.

Dal punto di vista della Tradizione di conoscenza della Terra l’aiuto che riceviamo dall’universo è sempre di amore, sempre per il nostro bene: tutto ciò che ci accade ha un senso.

Anche ciò che ci spaventa, ci sfida o ci provoca è lì per portarci verso la migliore versione di noi stessi.

Abbiamo solo bisogno di riconoscerlo al di là delle apparenze, dove le sfide, i problemi e i dolori sembrano giri di ruota della sfortuna, ma sono preziose occasioni di libertà e guarigione personale.

Lo spirito del demone-maestro (o daimon) è da questo punto di vista quello che ci porta la presenza, il radicamento a terra, il contatto con la propria energia e la forza della propria direzione, in connessione con la realtà e la Terra su cui viviamo.

Esso ci accompagna per l’intera vita, e ignorarlo significa soltanto aumentare la sofferenza, creare dolore e restare nell’ego e nell’importanza personale.

Riconoscerlo e comprenderlo ci porta verso una qualità più profonda di amore e compassione, sulla realtà e su noi stessi.

DA COSA NASCE

Di fatto gli esseri umani sono convinti che le soluzioni per le sfide quotidiane e quelle più esistenziali vengono solo dalla mente, dal sistema di pensiero che essi stessi hanno creato e attraverso cui cercano di controllare la realtà e controllarsi.

Spesso ho verificato invece che vivere sulla Terra dovrebbe significare aprirsi di più alle regole non scritte proprio della Terra, regole osservabili nella realtà qui e ora, nel regno della natura anziché nel regno della mente, lontano dai dogmi del passato e dalle paure del futuro.

Trovare lo spirito del demone maestro significa liberarsi un pò di più del peso della mente e ritrovare la connessione con le regole della Terra, con il suo insegnamento, con ciò che gli spiriti di questo pianeta cercano di trasmetterci in ogni sfida e provocazione, sempre e solo per il nostro bene.

CHE COSA FAREMO

In questo incontro speciale faremo un viaggio di riconoscimento dei messaggi principali che sono racchiusi nelle sfide e nelle provocazioni che tutti noi affrontiamo, per decifrarli e raccoglierne l’insegnamento, non tanto mentale, quanto profondo ed energetico.

Ci avvicineremo alle chiavi di lettura che permetteranno di aprire spazi energetici interiori che ci restituiscano amore, libertà, dignità, concretezza, umiltà, e guarigione delle emozioni che sono scaturite dall’incomprensione dell’insegnamento della Terra.

Ci apriremo all’amore del demone-daimon, del maestro che ci vuole insegnare come realizzare se stessi in connessione con la realtà su cui viviamo, senza castelli per aria, ma con enorme comprensione interiore di ciò che è.

CHE COSA IMPARERAI

Imparerai a decifrare le emozioni reattive per riconoscerle come invito velato del maestro alla tua libertà.

Avrai meditazioni, esercizi e pratiche per attivare le risposte che sono stimolate dalle sfide personali.

Entreremo in contatto con la dimensione transpersonale della Terra per ritrovare quelle regole e quelle frequenze di energia che sono il messaggio principale del daimon-maestro.

Lavoreremo sulla connessione a Terra e il radicamento, sul potenziale espressivo, sulla danza con se stessi, e sulla centratura profonda che porta l’arrendersi all’insegnamento verso l’amore interiore originario, daremo maggiore direzione alla propria via e al proprio cammino personale.

PERCHE’ PARTECIPARE

Vieni a questo seminario se:

  • senti il bisogno di comprendere le sfide del tuo momento
  • vuoi risolvere aspetti di blocco e difficoltà nelle tue relazioni
  • vuoi avere nuove chiavi di lettura dei tuoi ganci emotivi ricorrenti per risolverli
  • hai bisogno di ritrovare la tua forza e la connessione profonda alla realtà
  • vuoi scoprire questo lato nuovo dell’insegnamento, per integrare dentro di te il mondo dell’accoglienza con quello della sfida
  • avverti blocchi nel tuo potere personale e nell’espressione della tua energia
  • hai capito che l’ego è una parte della personalità da gestire bene per andare oltre e vuoi avere nuovi strumenti per farlo e non cadere nelle sue trappole
  • stai cercando te stesso oltre la nebbia che ti impedisce di accedere ad una reale sensazione di ‘esserci a pieno
  • cerchi la chiave di integrazione e connessione tra amore e potere

PROGRAMMA

Inizio venerdì ore 17:30
Primo cerchio di presentazione del laboratorio, prima esperienza e pausa cena. Ore 21:30 inizio sessione energetica
Sabato mattina inizio ore 9:30 fino a 12:30 circa con pausa caffè. Ore 13:00 pranzo, sarà possibile poi riposare o stare insieme agli altri.
Alle ore 15:30 riprenderà la sessione energetica fino alle 19:30 con una pausa. Cena, ed il dopocena sarà libero, relax e momenti di convivialità.
Domenica mattina inizio ore 9.30 fino alle 12. Cerchio di condivisione.
Pranzo insieme e partenza.
Durante tutto il weekend sarà possibile parlare individualmente con il conduttore.

 

DOVE 

Il laboratorio si svolgerà presso l’agriturismo olistico Pian della Castagna, a Bosio (AL).
Una luogo speciale dedito solo ad attività olistiche, immerso nella natura, curato con accoglienza e amore da chi lo gestisce. www.piandellacastagna.it

CONDUCE

ROBERTO GIORDANO: healing coach, esperto di discipline olistiche spiritualità e sciamanesimo

Accreditato Registro Europeo Operatori Olistici


Chi è Roberto:
nel 1999 inizia il suo percorso di channeling e sciamanesimo che lo porta attraverso esperienze intense e straordinarie con un gruppo di ricerca interiore.
Sono queste esperienze che gli confermano il desiderio di una vita diversa, scoperta nelle letture di grandi mistici e sciamani del passato.
A partire dal 2003 inizia a lavorare con le persone per condividere le conoscenze e gli strumenti appresi.
Il suo percorso interiore si lega alla vita pratica, al miglioramento delle relazioni, al senso di appartenenza alla Terra e alla scoperta della dimensione dello Spirito in accordo con la ricerca di soluzioni pratiche per il vivere comune. Qui il suo curriculum: https://www.risvegliailtuosogno.it/chi-sono/

INFO E DETTAGLI:

QUANDO: 14-15-16 aprile 2023
LUOGO: Pian della Castagna, Bosio (AL)

COSTI: 160 euro workshop + 100 euro alloggio

ISCRIZIONI: Per iscriversi è previsto un colloquio conoscitivo gratuito con Roberto. Serve a conoscerci e a comprendere il tuo momento di partenza.

Per prenotarlo invia un messaggio whatsapp usando il pulsante del sito oppure telegram al 3298828257
o scrivi a info@risvegliailtuosogno.it
Seguirà appuntamento telefonico

TESTIMONIANZE:

Cristina 

Non trovo le parole per tradurre ciò che è stato, ma essere stata con voi mi è sembrato naturale, armonioso, magico.. Non pensavo di inserirmi così tanto nelle pratiche.. grazie a tutti voi esseri speciali.. grazie Roberto 🙏🌹 per avermi dato il coraggio di buttarmi in questa avventura.. 🌈🌞

Fauzia

Le esperienze proposte da Roberto mi hanno fatta entrare in contatto con quella parte di me che avevo dimenticato di avere, ma che é la più sincera e autentica.. che mi fa “sentire” la realtà, ancora prima che la mente la stravolga con i suoi giochini razionali e devianti. Ciò che mi fa sentire che questa é la strada giusta, é che Roberto mi ha sempre ripetuto di rimanere connessa alla realtà e alla mia vita quotidiana. Non dispensa teorie astratte scollegate dal mondo di oggi, é una persona pratica e concreta, semplicemente in grado di connettersi empaticamente con le persone e in modo assolutamente umile, altrettanto in grado di metterci nelle condizioni di trovare i nostri strumenti per entrare in connessione con noi stessi in modo coerente e leale.

Qui trovi tutte le testimonianze di chi ha partecipato ai seminari: risvegliailtuosogno.it/recensioni

Contattaci tramite Whatsapp o via mail a info@risvegliailtuosogno.it.

 

Data

14 - 16 Aprile 23
Expired!

Ora

17:00 - 14:00

Prossimi Eventi

Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Nessun evento trovato!

Lascia un commento

Risveglia il tuo sogno è un progetto di  Roberto Giordano.
Professionista ai Sensi della Legge n.4 del 14/01/2013
P.IVA 03667431203 – Privacy e cookie policy

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità


Disclaimer: I contenuti e le opinioni di questo sito sono intese a carattere divulgativo e intendono solo condividere l’esperienza personale dell’autore. Roberto Giordano non è un medico, né uno psicologo o psicoterapeuta. Per qualsiasi tipo di disturbo o difficoltà personale rivolgiti al tuo medico curante.