Sognare: ciò che faccio per me e ciò che faccio per il mondo

➤ PERCHE’ QUESTO SEMINARIO

“Un tempo gli esseri umani creavano la realtà Sognando; adesso la creano solo pensando”

D. Melkisedek

Si dice che il principe Siddharta abbia esaudito tutti i suoi desideri prima di intraprendere la via del risveglio che lo portò a diventare un Buddha.

Tutti abbiamo sentito parlare o abbiamo vissuto in prima persona l’esperienza di raggiungere obiettivi prefissati, e dopo un iniziale senso di soddisfazione, ritrovarsi con uno stesso vuoto dentro come quando eravamo partiti.

Come mai? Che cosa succede al di là dei miraggi che rincorriamo ogni volta?

Forse dovremmo ricordare di più le parole del Dalai Lama quando parla di altruismo egoistico, quel modo di fare bene agli altri che alla fine è uno dei pochi modi di fare bene a se stessi.

Ma naturalmente tenere in considerazione questo non significa per noi oggi rinunciare a obiettivi personali specifici e concreti, anzi.  

È ancora più necessario accettare la sfida del realizzare se stessi o qualcosa nella vita.

Altra prospettiva poi è che a volte si è talmente concentrati sul mondo fuori da uscire completamente dal contatto con le proprie esigenze, i bisogni dell’anima e del cuore che sono dentro e che richiedono di essere nutriti.

Forse ci manca comprendere davvero che cosa significa per ciascuno di noi ‘realizzarsi’ e capire quale segreto ancora non ci è stato svelato per riuscirci serenamente.

Dove si trova realmente la felicità?

Che cosa ci stiamo perdendo senza accorgercene?

Si può avere gioia e bene nella propria vita anche a prescindere dalle difficoltà e dagli intoppi soliti, nelle relazioni e nelle questioni pratiche?

Che cosa significa veramente Sognare?

Nel seminario partiremo ancora una volta da una delle prospettive più importanti per la conoscenza interiore profonda: riconoscere che coscienti o meno, tutti noi viviamo sulla Terra due dimensioni fondamentali e distinte: una quella dell’Io ordinario, l’altra quella dell’Io magico.

Questi due livelli di esperienza, molto pratici e tangibili, e di cui facciamo bene esperienza in questi contesti di gruppo, a volte possono sembrare esattamente all’opposto: da una parte c’è la mente, dall’altra il sentire; da una parte la razionalità e la materia, dall’altra il simbolismo e l’energia; da una parte la vita ordinaria, la famiglia, le incombenze pratiche, il lavoro e la spesa di oggi, dall’altra la connessione con un tramonto, con un luogo naturale, con il Tutto, o l’amore trascendente, la meditazione e l’Incanto; da una parte l’egoismo come senso di individualità, dall’altra la sensazione di appartenenza e fusione nell’universo che ci circonda.

Da una parte il pensare, dall’altra il Sognare.

➤ COS’E’ QUESTO SEMINARIO

Questo workshop è uno degli incontri dell’Accademia di sciamanesimo e healing coaching aperti anche per una prima esperienza, previa conoscenza telefonica.

Lo scopo primario di questo seminario è comprendere questi due livelli di esperienza, entrare di più nella consapevolezza dell’Io magico per sentire cosa significa sognare il mondo, e trovare poi un accordo là dove può sembrare ci sia il contrasto o addirittura il paradosso.

Questo aiuta a chiarire le priorità personali, che cosa sono veramente il successo e il fallimento, dove stai andando, come seguire una direzione interiore che sia in accordo non solo con i desideri, ma anche con ciò cui sei chiamato da altro oltre te in questo momento.

Mai come oggi le sollecitazioni a vivere una vita diversa e ad avere successo sono state così forti: possiamo accettare la sfida trovando nuove risorse, nuove comprensioni, nuove prospettive di realizzazione interiore.

➤ COSA FAREMO

Il laboratorio consiste nella creazione di contesti sottili ed energetici di ascolto dove far emergere il proprio Sentire e acquisire nuove Chiavi di comprensione.

Useremo molto la musica, meditazioni, scambi, pratiche creative e di sciamanesimo e altro ancora per liberare le due consapevolezze principali dell’Io ordinario e dell’Io magico.

Saremo in un contesto di Natura e di silenzio che farà parte dell’aprirsi ad un sottile diverso stato di consapevolezza interiore.

Condivideremo vissuti, storie e insegnamenti di conoscenza di Tradizioni antiche quanto l’essere umano.

Sarà un viaggio personale e transpersonale, verso se stessi oltre se stessi.

➤ CHE COSA IMPARI:

  • Meditazioni e pratiche di ascolto sulle traiettorie dei propri desideri
  • Nuove concezioni di Successo e realizzazione
  • Come riconoscere se stessi e i propri sogni
  • Esercizi di attivazione del Sentire più in profondità
  • Pratiche di guarigione per sciogliere blocchi e nodi energetici
  • Strumenti di attuazione dei desideri personali: la Vision board in connessione e la programmazione degli intenti
  • Il Mandala dell’autorealizzazione
  • Andare oltre se stessi, nell’Io magico: ritorno ai regni dell’Incanto
  • Sognare il mondo
  • Riunire gli opposti: l’Io e il Tutto sono la stessa cosa
  • Ciò che faccio per me e ciò che faccio per il mondo

➤ TESTIMONIANZE:

Claudia: Con Roberto ho cominciato un vero e proprio percorso iniziatico, partecipando ad ogni incontro e con molta costanza, soprattutto interiore, sono scesa sempre più a fondo scoprendo il mio potere personale e quello che sono chiamata a fare. Ho imparato a vedere anche le cose più scomode della vita come pezzi di un puzzle che sono necessari per saltare degli ostacoli, perché le energie ci accompagnano sempre. “Concludere” l’anno con l’esame finale è stata una grande gioia, e nonostante questo solo l’inizio! Grazie

Roberto F: Di questo weekend trascorso con voi come prima esperienza, sono grato per la forte energia che univa tutto il gruppo. Le Sette magie mi hanno portato a sentire il mio corpo con consapevolezza e amore, scartando l’ego della mente.

Ho sentito molto amore da parte di tutti, ma quello con cui ci guidavi tu era veramente sacro. Grazie a maestri come Roberto che ci illuminano per rendere la vita davvero migliore.

Paola: Dal Cuore ho chiesto di trovare un’esperienza che sostenesse e accompagnasse un momento di transito molto delicato della mia vita. Così ho trovato tra le ricerche online il seminario di Roberto Giordano. Sono appagata e felice di ogni momento vissuto. Sono accadute molte cose meravigliose! Ho Ricontattato, Risvegliato e Riconosciuto la “Mia Guerriera Interiore”, entrando in contatto con il mio Essere Divino e Umano, unendoli in Uno. Ho trovato una sensazione di Completezza, Bellezza, Forza e Amore per me. È stato Chiuso e Aperto un ciclo esattamente come avevo chiesto. Porto con me tanti doni preziosi da quest’esperienza, insegnamenti utili e importanti. Un Abbraccio di Gratitudine Roberto, per la Presenza che metti a disposizione per ognuno con Semplicità, Ascolto Profondo e Maestria.

➤ PROGRAMMA:

– venerdì pomeriggio dalle ore 16 ca. arrivi; – ore 17.30 introduzione al seminario, prima esperienza e pausa cena; – venerdì sera sessioni di lavoro energetico; – sabato mattina inizio ore 9.30 fino ore 12.30 con pausa caffé; – pranzo, riposo e convivialità; – sabato pomeriggio lavori energetici dalle 15.30 alle 19.00; – pausa cena, tempo libero e relax dopocena; – domenica mattina ore 9.30 fino all’ora di pranzo; – saluti e partenza dopo pranzo. Durante il weekend sarà sempre possibile parlare anche individualmente con l’insegnante.

CONDUCE ROBERTO GIORDANO:

Chi è Roberto: nel 1999 inizia il suo percorso di channeling e sciamanesimo che lo porta attraverso esperienze intense e straordinarie con un gruppo di ricerca interiore. Sono queste esperienze che gli confermano il desiderio di una vita diversa, scoperta nelle letture di grandi mistici e sciamani del passato. A partire dal 2003 inizia a lavorare con le persone per condividere le conoscenze e gli strumenti appresi. Il suo percorso interiore si lega alla vita pratica, al miglioramento delle relazioni, al senso di appartenenza alla Terra e alla scoperta della dimensione dello Spirito in accordo con la ricerca di soluzioni pratiche per il vivere comune.

➤ DOVE E QUANDO: 13-14-15 gennaio 2023

LUOGO: Un posto speciale in Valsellustra, che dona silenzio, quiete e natura: Agriturismo Cà Colmello a Sasso Leone (BO).

➤ INFO E DETTAGLI WORKSHOP:

COSTI: per chi partecipa la prima volta: 160 euro. Vitto e alloggio: 120 euro.

Per iscriversi e avere altre info è previsto un colloquio conoscitivo gratuito con Roberto: invia un MESSAGGIO WHATSAPP o SMS AL 3298828257 Seguirà appuntamento 🙏

Data

13 - 15 Gennaio 23
Expired!

Ora

17:00 - 15:00

Prossimi Eventi

Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Nessun evento trovato!

Lascia un commento

Risveglia il tuo sogno è un progetto di  Roberto Giordano.
Professionista ai Sensi della Legge n.4 del 14/01/2013
P.IVA 03667431203 – Privacy e cookie policy

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità


Disclaimer: I contenuti e le opinioni di questo sito sono intese a carattere divulgativo e intendono solo condividere l’esperienza personale dell’autore. Roberto Giordano non è un medico, né uno psicologo o psicoterapeuta. Per qualsiasi tipo di disturbo o difficoltà personale rivolgiti al tuo medico curante.