fbpx

Risveglia il tuo “Sogno” di Guarigione

Sicuramente anche tu avrai un sogno, qualcosa che vorresti fare da grande, o che stai facendo, o perseguendo, o cercando di scoprire.
Di certo continuando ad aumentare la consapevolezza di te e di come funzionano le cose ci riuscirai.

La mia missione

La mia missione ad esempio è aiutare uomini e donne che lo desiderino a scoprire esperienze di consapevolezza, amore e guarigione interiore attraverso pratiche ed insegnamenti di una via di conoscenza olistica e spirituale che ho appreso anni fa e che è legata alla Terra.

Questo è ciò che perseguo e che potresti chiamare il mio sogno. Ma il Sogno di cui parliamo in questo percorso significa anche altro.

Il Sogno qui non è inteso come qualcosa di bello da realizzare nel mondo, né tantomeno quello che fai di notte, sogno lucido o normale che sia.

Il termine è stato canalizzato per questa via di risveglio durante le esperienze di conoscenza interiore, amore e libertà condivise con gli altri in quasi venti anni.
Queste le chiamo esperienze dentro il Sogno di guarigione.
Perché..? E’ una questione di ‘sapore’, di energia che si sente in quei momenti.

Ho ormai capito da tempo che c’è un singolo cambiamento interiore, uno scatto di coscienza e di atteggiamento interno che facciamo grazie alle pratiche e che ci mette nelle condizioni di risvegliare incredibili capacità di guarire, di sentire, di aiutare gli altri, di comprendere e condividere esperienze sottili dal sapore magico, e di esplorare l’ignoto come contesto di evoluzione.

Ciò che hanno fatto gli sciamani, i guaritori, i canalizzatori e i maestri mistici di ogni tempo è stato sempre invitare a sentire e riconoscere questo tipo di energia, di frequenza di energia.

Il percorso di formazione

Tutte le strategie e i mezzi che usavano, dalla musica, alla danza, alle tecniche di meditazione e mille altri modi non erano altro che escamotage che aiutavano le persone ad entrare in questo livello sottilmente diverso di consapevolezza, detto anche ‘Risveglio’.

Ciò non accade una volta per tutte, perché ci sono sempre nuovi livelli e nuove esperienze da fare.
Ma i singoli momenti in cui si sperimenta questo tipo di risveglio si sommano, rendendo sempre più stabile e familiare quel ‘sapore’ del Sogno, quella frequenza di energia che ci fa sentire bene, con incredibili potenzialità e più vicini alla magia che c’è.

Molte persone oggi cominciano un percorso di conoscenza di loro stesse perché sono stufe della vita che fanno e vorrebbero creare qualcosa di diverso, oppure perché si sono sentite tradite e deluse da persone a loro vicine, dalla società, o da loro stesse, o infine perché avvertono che la routine quotidiana alla fine lascia in loro un vuoto, un’insoddisfazione che è difficile da colmare.

Io ho affrontato tutti e tre questi tipi di sconforto, li ho vissuti sulla mia pelle fin dall’adolescenza. Essi portavano forme di dolore, senso di inadeguatezza, senso di impotenza, tristezza, ma anche voglia di cambiare le cose, e la sensazione profonda che dovesse esserci qualcosa di diverso e migliore nella vita!

Ecco, ciò che posso dire, al di là delle singole esperienze e formazioni, tutte belle e appaganti, ciò che ha fatto la differenza per me è stato riconoscere sempre un pò di più quello ‘stato di coscienza’, quella frequenza di energia, quel Sogno che tutti portiamo dentro.

Per ciascuno esso poi si declina in modi particolari, e cambia in base ai momenti e alle situazioni. Ma il sapore resta quello, ed è la singola ‘bussola’ che mi aiuta ogni volta a sostenere esperienze profonde o difficili nella vita, o nella mia ricerca interiore.

Il nutrimento, l’amore, la sacralità che si possono ricavare da quelle esperienze sono ciò che chiamo appunto Sogno di Guarigione interiore, e sono il Tesoro che è stato tenuto nascosto agli esseri umani da molto tempo.

Perché iniziare il cammino

Quindi il Sogno di cui parliamo è un diverso punto di vista, un atteggiamento interiore con più accordo con la realtà della Terra, ed anche un sottile cambiamento di stato di coscienza che mette nelle condizioni di Sentire ed accogliere nuove frequenze di energia, intese come qualità, comportamenti e visioni personali.

In questo senso il Sogno è una ‘scorciatoia dell’esistenza’ che:

Scioglie i blocchi, le resistenze e i dolori accumulati facendo esplodere l’amore-potere dentro di te;
Avvicina a se stessi, portandoti attraverso il Sentire a conoscere nuove dimensioni interiori e dell’universo;
Aiuta far incontrare le persone in una sintonia diversa, in cui ti esprimi, ti nutri e partecipi di un mondo sacro oltre te stesso, ma dentro te stesso.

Uno degli obiettivi fondamentali del percorso è quello di portare le esperienze e le conoscenze acquisite nel Sogno anche nella propria vita pratica e ordinaria.
Per questo le esperienze di Risveglio sono accompagnate da strumenti e strategie di consapevolezza che aiutano a:

  • trasformare gli aspetti della mente sabotante
  • difendersi dalle provocazioni e dalle intrusioni del mondo esterno
  • tenere il proprio sogno di guarigione come una bussola e una via da percorrere nelle tribolazioni di coppia, nella famiglia, nel contesto del lavoro e negli altri ambiti di evoluzione di vita personale.

Naturalmente cambiare queste cose e imparare a gestirle con continuità non è una cosa semplice.
Non mi sognerei mai di dire a nessuno che con uno schioccare di dita, o semplicemente perché le sai, queste cose si sistemano.

Si tratta di un viaggio, dello stesso percorso di apprendimento ed evoluzione che fai su questa Terra.
Ma il punto è che se attingi a quella conoscenza, a quell’amore e a quella libertà che sono dentro di te in profondità allora tutto diventa molto più semplice.
E puoi avere la sensazione di Risvegliare veramente il tuo Sogno.

Lascia un commento

Risveglia il tuo sogno è un progetto di  Roberto Giordano.
Professionista ai Sensi della Legge n.4 del 14/01/2013
P.IVA 03667431203 – Privacy e cookie policy

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità


Disclaimer: I contenuti e le opinioni di questo sito sono intese a carattere divulgativo e intendono solo condividere l’esperienza personale dell’autore. Roberto Giordano non è un medico, né uno psicologo o psicoterapeuta. Per qualsiasi tipo di disturbo o difficoltà personale rivolgiti al tuo medico curante.